REGGELLO – Ore 13,30 del 26 marzo: presso il centro vaccinale di Reggello viene somministrato l’ultimo vaccino anti-Covid, il numero 101.450. Sì, perché tante sono state le vaccinazioni effettuate in meno di un anno da quando nello scorso maggio è stato aperto prima l’hub al palazzetto dello sport della cittadina valdarnese e successivamente lo spoke presso la biblioteca comunale. Con l’ultimo vaccino di ieri si è conclusa l’attività sanitaria organizzata nel periodo della pandemia dalla Asl Toscana Centro. Un’attività che chiude con un bilancio straordinario considerata la quantità di vaccini somministrati non solo ai valdarnesi ma anche a tanti cittadini venuti da fuori zona per ricevere il siero contro il Coronavirus.
Soddisfatto per il lavoro svolto il sindaco di Reggello Piero Giunti che ieri, in occasione della chiusura, si è recato presso lo spoke vaccinale per incontrare e ringraziare gli opeatori. “La mattina del 15 maggio 2021 alle ore 8,30 fu effettuato il primo vaccino a Reggello, e il 26 marzo 2022 alle ore 13,30 è stata effettuata l’ultima vaccinazione: nel mezzo ci sono state la bellezza di 101.450 vaccinazioni effettuate”.
“Insieme all’assessora Adele Bartolini – dice il primo cittadino – sono andato a ringraziare la Croce Azzurra di Reggello e i suoi volontari, i medici e gli infermieri dell’Asl che in questi 11 mesi di attività hanno permesso di offrire un prezioso contributo nella campagna di vaccinazione promossa dalla Regione Toscana. Un lavoro prezioso, riconosciuto da tutti, effettuato professionalità, competenza organizzativa, e tanta generosità. A tutti voi medici e infermieri e volontari della Croce Azzurra va un ringraziamento speciale per quello che avete fatto e per come lo avete fatto bene!”
“Ma soprattutto il ringraziamento più grande va alle tante persone che in questi mesi hanno capito l’importanza del vaccino come azione fondamentale per proteggersi dal virus COVID-19: 101.450 volte grazie! Reggello – conclude il sindaco Giunti – ha fatto la sua parte. Bene così, Avanti!”.