In vista dell’estate e dell’arrivo dei turisti riparte dal 1° luglio – e fino al 31 agosto – il servizio di Guardia Medica Turistica a Saltino Vallombrosa. Il servizio è stato ideato per garantire l’assistenza medica necessaria ai turisti e ai non residenti durante i mesi estivi, un periodo di affluenza nella località di montagna.
Il servizio sarà disponibile tutti i giorni, dalle 9 alle 19,30, presso il centro medico locale. Le visite ambulatoriali si terranno dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18. Il tempo restante sarà dedicato alle visite domiciliari, per garantire una copertura completa e attenta alle necessità di tutti.
Per contattare la Guardia Medica Turistica, chiamare il numero: 055 862129.
In linea con l’impegno della Regione Toscana di fornire servizi accessibili – spiegano dal Comune di Reggello – sono state stabilite delle tariffe agevolate per l’utilizzo del servizio:
10 euro per visita breve, finalizzata alla continuità terapeutica; 20 euro per le visite ambulatoriali diurne; 35 euro per le visite domiciliari.
Le prestazioni di primo soccorso e di primo intervento per infortunio sul lavoro saranno fornite gratuitamente.
Questi contributi sono richiesti solo agli utenti non residenti nel Comune di esecuzione della prestazione e non sono soggetti a rimborso. Tutte le tariffe raccolte saranno a vantaggio dell’Azienda Sanitaria, e il medico di servizio provvederà alla compilazione e all’emissione di ricevute numerate e prestampate per ogni prestazione effettuata.
Il Comune ricorda, inoltre, che durante la notte sarà attiva la postazione di continuità assistenziale di Reggello, che applicherà le suddette tariffe esclusivamente ai non residenti in Toscana, mentre le prestazioni saranno gratuite per i residenti.