Importante riconoscimento per l’Urologia dell’ospedale del Valdarno di Montevarchi. Il reparto del presidio della Gruccia – guidato dal dottor Stefano Rosadi – è stato accreditato Centro Fincopp-Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico: in Toscana sono quattro le strutture accreditate dal comitato scientifico della Federazione.
“Qualità diagnostica, ambulatoriale e chirurgica nell’ambito della cura della patologia dell’incontinenza urinaria. Con questi parametri l’Unità operativa complessa di Urologia dell’ospedale Santa Maria alla Gruccia del Valdarno, diretta dal dottor Stefano Rosadi, è stata accreditata Centro Fincopp” annuncia la Asl Toscana Sud Est.
“Come squadra siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento che accredita la nostra struttura a livello nazionale per la cura dell’incontinenza urinaria sia femminile che maschile – spiega il dottor Rosadi – Una condizione clinica, sottolineo, che incide negativamente su molti aspetti della vita delle persone, ma che grazie a interventi sempre più innovativi nel campo dell’Urologia è possibile trattare con successo”.
“L’accreditamento a Centro Fincopp – sottolinea la dott.ssa Patrizia Bobini, direttrice del presidio ospedaliero – è un risultato che attesta l’elevata attività e gli elevati standard qualitativi per il trattamento di queste patologie all’ospedale Santa Maria alla Gruccia e la presa in carico a 360 gradi dell’utenza che si rivolge alla nostra struttura”.
“La Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico – Fincopp – conclude l’azienda sanitaria – riunisce i cittadini che soffrono di incontinenza urinaria, fecale, dei disturbi del pavimento pelvico e i professionisti della salute che si interessano a tali problematiche”.