Farà di nuovo tappa a Figline e Incisa il camper dello psicologo.
L’iniziativa “Psicologo on the road” di Studio Psiche viene riproposta per la terza volta dopo il successo delle passate edizioni.
Come negli anni scorsi anche questa volta sono previste 5 sedute gratuite a persona, finanziate dal Comune di Figline e Incisa Valdarno che ha subito creduto nel progetto nato per sensibilizzare al tema della salute mentale e dare un sostegno psicologico professionale nei luoghi del territorio di maggiore affluenza: i mercati e le piazze.
Gli incontri – fino al mese di luglio – sono dedicati ai residenti del comune del Valdarno fiorentino. Per prenotare le consulenze basta contattare i 320 0978601 e 338 9561506.
Il servizio si svolge a bordo di un camper che sosterà il martedì (durante il mercato) in orario 10-13 e il giovedì in orario 15-18 a Figline, all’ombra della torre di Palazzo Pretorio (in Vicolo libri). Ad Incisa, in via Olimpia il venerdì (durante il mercato) in orario 10-13. In quelle stesse date e fasce orarie, per chi è sprovvisto di prenotazione sarà comunque possibile richiedere informazioni o fissare il proprio appuntamento negli slot disponibili.
Inoltre, il camper farà un’ulteriore tappa territoriale anche nel piazzale dell’Istituto Superiore “Giorgio Vasari”, per offrire consulenze gratuite (autorizzate dai genitori, per i minorenni) o sessioni di mindfulness anche ai suoi studenti, in date che di volta in volta saranno concordate con la dirigenza scolastica, per aiutarli a superare l’ansia da valutazione di fine anno o da esami.