Il Serristori di Figline è tra gli ospedali toscani interessati da una serie di interventi strategici di edilizia sanitaria voluti dalla Regione.
L’ente toscano ha aggiornato la programmazione e presentato il nuovo piano di investimenti che ammontano complessivamente a 210 milioni.
Secondo quanto annunciato dal presidente della Regione Eugenio Giani e dall’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini, nel corso della presentazione del nuovo piano, l’importo maggiore sarà destinato alle opere di riqualificazione dell’ospedale San Donato di Arezzo cui andranno 70 milioni; cifra analoga finanzierà gli interventi per l’Azienda ospedaliero-universitaria di Siena.
Gli altri fondi andranno a diversi presidi della regione, tra questi anche l’ospedale della cittadina valdarnese. “Al Serristori di Figline Valdarno – spiegano dalla Regione Toscana – si procederà con la riqualificazione e ridestinazione d’uso delle vecchie sale operatorie” i cui locali accoglieranno le attività di endoscopia e oculistica.