14.3 C
Figline Valdarno
giovedì, Aprile 3, 2025

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Benessere in menopausa, un incontro per saperne di più

“Menopausa: BenEssere Donna” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 28 marzo a Rignano presso la Sala Agorà della Scuola Secondaria “G. Papini” (ore 15).

Obiettivo dell’evento è quello di fornire informazioni utili per il benessere femminile in questa particolare fase della vita, dare strumenti concreti per affrontare i cambiamenti della menopausa, dal punto di vista medico, psicologico e sociale.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata in collaborazione con Spi Cgil Lega Valdarno Fiorentino, AUSER OdV Rignano e il Gruppo Sport e Cultura, con l’obiettivo di fornire.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Giacomo Certosi, dell’Assessora alle Pari Opportunità e Sanità Federica Morandi, e degli organizzatori, seguiranno gli interventi tematici tenuti dagli esperti del settore: la dottoressa Luciana Colasanti, endocrinologa la dottoressa Sonia Baldi, ginecologa, Stefano Pini, Associazione Gruppo Sport e Cultura, il dottor Simone Naldoni, Direttore SdS Fiorentina Sud Est.

Durante l’incontro, si terrà anche una dimostrazione di attività fisica adattata (A.F.A.) per promuovere il ruolo dell’esercizio fisico nel migliorare la qualità della vita.

Il pomeriggio si concluderà con un momento conviviale, per dare alle partecipanti un’occasione di confronto e condivisione. Un appuntamento dedicato a tutte le donne che desiderano affrontare la menopausa con consapevolezza e serenità, grazie al supporto di esperti e alla rete di associazioni presenti sul territorio.

“Apprezziamo molto l’iniziativa promossa da Spi Cgil, che ringraziamo, per aver creato questa importante occasione di confronto su un tema delicato” sottolinea la vicesindaco con delega alle Pari Opportunità Federica Morandi.  “Vista la presenza di tanti relatori qualificati al tavolo dei lavori, invitiamo vivamente la cittadinanza interessata a partecipare”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI