È stato completato l’ampliamento del Pronto Soccorso dell’ospedale della Gruccia di Montevarchi. L’annuncio è stato dato questa mattina ad Arezzo dalla Asl Toscana Sud Est che ha fatto il punto della situazione sugli interventi sulle strutture della provincia realizzati grazie al Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). All’incontro hanno preso parte il direttore generale dell’Asl Tse, Antonio D’Urso, l’assessore al diritto alla salute della Toscana, Simone Bezzini, la direttrice amministrativa dell’Asl Toscana sud est, Antonella Valeri, il direttore dei lavori pubblici dell’area provinciale Aretina, Andrea Casini.
“All’ospedale del Valdarno sono terminati i lavori di ampliamento del pronto soccorso esistente che accoglierà spazi dedicati a sale visita, una sala terapia e locali accessori” è stato sottolineato dalla dirigenza dell’azienda sanitaria.
I lavori sono iniziati nel giugno 2023 e si sono articolati in due fasi per non creare problemi agli utenti: la prima ha riguardato la parte esterna del Ps accanto all’ingresso principale, successivamente si è passati all’ampliamento vero e proprio della struttura. Durante le opere il servizio è stato sempre garantito.