23.4 C
Figline Valdarno
lunedì, Settembre 16, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Gruccia, la Asl rassicura sul futuro del servizio psichiatrico

La Asl Toscana Sud Est rassicura sulle sorti del servizio psichiatrico dell’ospedale della Gruccia. Nessuna chiusura in vista, l’attività resta aperta e tra qualche giorno entreranno in servizio due nuovi psichiatri che sostituiranno i colleghi che si sono trasferiti.

L’azienda sanitaria replica quindi ai timori espressi nei giorni scorsi dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai che aveva raccolto le preoccupazioni di alcuni cittadini.

“In merito alle dichiarazioni del sindaco di Montevarchi, Silvia Chiassai, la Asl Toscana sud est precisa che per quanto riguarda il servizio psichiatrico di diagnosi e cura della salute mentale adulti (SPDC) della zona Valdarno al momento non è prevista alcuna chiusura. Al contrario l’Azienda, pur nelle criticità e difficoltà che le nostre operatrici e i nostri operatori si trovano ad affrontare ogni giorno, è impegnata per rafforzare i servizi di salute mentale” affermano dalla Asl.

“Come stabilito nell’ultima Conferenza dei sindaci del Valdarno, a cui ha preso parte anche la sindaca Chiassai, la Asl Toscana sud est, già impegnata per aumentare il numero degli psichiatri in servizio in Valdarno, si è attivata immediatamente per far fronte all’imminente dimissione di due psichiatri, i quali hanno scelto di avvicinarsi al proprio territorio” proseguono dall’azienda sanitaria. “Due nuovi psichiatri, infatti, prenderanno servizio nei prossimi giorni. Nel frattempo, gli psichiatri della salute mentale del Valdarno e di Arezzo garantiscono, attraverso opportuna turnazione, la copertura di un servizio fondamentale”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI