Qualche settimana di stop per la pausa estiva e lo “Psicologo on the road” riprenderà il suo giro in camper nel mese di settembre.
Il servizio – giunto alla terza edizione e a cura di Studio Psiche – sarà di nuovo attivo nel territorio di Figline Incisa dal prossimo 16 settembre e fino al 17 ottobre.
Ancora una volta il mezzo mobile dei professionisti farà tappa in Vicolo Libri a Figline il martedì mattina in occasione del mercato settimanale (in orario 10-13) e il giovedì (dalle 15 alle 18) mentre il venerdì sarà in via Olimpia a Incisa (10-13). In queste date e fasce orarie, chi non avesse potuto prenotare potrà chiedere informazioni o fissare il proprio appuntamento negli slot disponibili.
I promotori del progetto ricordano inoltre, che “il camper farà un’ulteriore tappa anche nel piazzale dell’Istituto Superiore “Giorgio Vasari”, per offrire consulenze gratuite (autorizzate dai genitori, per i minorenni) o sessioni di mindfulness anche ai suoi studenti, in date che di volta in volta saranno concordate con la dirigenza scolastica, per aiutarli a superare l’ansia da valutazione di fine anno o da esami”.
Obiettivo dell’iniziativa Psicologo on the road è quello di “sensibilizzare al tema della salute mentale offrendo un sostegno psicologico professionale nei luoghi del territorio di maggiore affluenza: i mercati e le piazze. Come nelle precedenti sessioni, sono previste 5 sedute gratuite a persona, finanziate dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dedicate ai suoi residenti”.
Gli interessati possono prenotare una consulenza contattando i numeri 320 0978601 e 338 9561506.