18.3 C
Figline Valdarno
venerdì, Ottobre 18, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Ospedale della Gruccia, importante riconoscimento per l’Urologia

Importante riconoscimento per l’Urologia dell’ospedale del Valdarno di Montevarchi.  Il reparto del presidio della Gruccia – guidato dal dottor Stefano Rosadi – è stato accreditato Centro Fincopp-Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico: in Toscana sono quattro le strutture accreditate dal comitato scientifico della Federazione.

“Qualità diagnostica, ambulatoriale e chirurgica nell’ambito della cura della patologia dell’incontinenza urinaria. Con questi parametri l’Unità operativa complessa di Urologia dell’ospedale Santa Maria alla Gruccia del Valdarno, diretta dal dottor Stefano Rosadi, è stata accreditata Centro Fincopp” annuncia la Asl Toscana Sud Est.

“Come squadra siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento che accredita la nostra struttura a livello nazionale per la cura dell’incontinenza urinaria sia femminile che maschile – spiega il dottor Rosadi – Una condizione clinica, sottolineo, che incide negativamente su molti aspetti della vita delle persone, ma che grazie a interventi sempre più innovativi nel campo dell’Urologia è possibile trattare con successo”.

 “L’accreditamento a Centro Fincopp – sottolinea la dott.ssa Patrizia Bobini, direttrice del presidio ospedaliero – è un risultato che attesta l’elevata attività e gli elevati standard qualitativi per il trattamento di queste patologie all’ospedale Santa Maria alla Gruccia e la presa in carico a 360 gradi dell’utenza che si rivolge alla nostra struttura”.

“La Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico – Fincopp – conclude l’azienda sanitaria – riunisce i cittadini che soffrono di incontinenza urinaria, fecale, dei disturbi del pavimento pelvico e i professionisti della salute che si interessano a tali problematiche”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI