MONTALTO – Giovedì 3 marzo è stato l’ultimo giorno di attività del centro drive through per tamponi anti-covid di Montalto nel comune di Pergine/Laterina. In meno di due anni di attività sono stati effettuati oltre 61.000 tamponi.
“È stato un impegno incredibile – dichiara il direttore del distretto socio/sanitario del Valdarno Stefania Magi – Un lavoro che ha coinvolto decine di nostri operatori (infermieri, medici e oss) e tante associazioni di volontariato che vorrei ringraziare per la disponibilità, le energie profuse e la passione messe in questi anni.
Sono la Misericordia di San Giustino Valdarno, la sezione di Montalto e la Fratres che con il proprio personale hanno affiancato senza sosta i professionisti della Asl”.
“Vorrei anche ringraziare – aggiunge Magi – alcune aziende del territorio, come Gimar e Gs che ci hanno fornito strutture e materiali necessari al funzionamento del centro, e soprattutto l’Amministrazione Comunale di Pergine-Laterina e il sindaco Simona Neri che ci sono sempre stati vicini e ci hanno sostenuto”.
Dal 4 marzo per i tamponi anti-Covid è attivo un punto Drive Through presso l’ospedale della Gruccia a Montevarchi (Piazza del Volontariato, n° 2) con i seguenti orari: lunedì, mercoledì e sabato 11,15-12,45; martedì, giovedì, venerdì e domenica 8–9,30.