14.3 C
Figline Valdarno
giovedì, Aprile 3, 2025

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

“Con gli occhi Sara” a Reggello per la Giornata Onu sull’autismo

Il 2 aprile sarà la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU per diffondere una maggiore consapevolezza sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico. Questa è una delle giornate Onu ufficiali dedicate alla salute e nello specifico riunisce le singole organizzazioni dedicate all’autismo esistenti in tutto il mondo per collaborare riguardo a ricerca, diagnosi, trattamento e accettazione generale per le persone neurodivergenti.
In vista della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD, dal nome inglese World Autism Awareness Day) il Comune di Reggello ha organizzato la presentazione del libro “Con gli occhi di Sara – dialogo su autismo e disabilità” scritto da Davide Faraone. L’appuntamento con questa interessante iniziativa è fissato per martedì 1aprile 2025, alle ore 21, nella Sala Consiliare del Municipio di Reggello. La serata, a cui sarà presente l’autore Davide Faraone, sarà moderata da Elisabetta Bigazzi e Cinzia Pandolfi. previsti anche i saluti istituzionali del sindaco Giunti e dell’assessore alla cultura e alla sanità Adele Bartolini


Con questo libro l’onorevole Davide Faraone dà voce ai suoi silenzi più intimi e lo fa con l’amore profondo di un padre. Con gli occhi di Sara è lo straordinario racconto del rapporto con sua figlia Sara, una ragazza di sedici anni autistica. L’autismo scoperto quando Sara aveva poco più di due anni e raccontato nelle fasi più importanti della sua vita. Il libro è l’occasione per l’autore di mettersi a nudo e di guardare il mondo con occhi scevri da ogni pregiudizio. Le esperienze di padre e di uomo politico si intersecano con altre difficili storie di vita vissuta e con volti incontrati durante il suo cammino. Una narrazione intima e un’occasione unica per guardare con consapevolezza un futuro tutto da costruire.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI