In occasione della Festa delle associazioni che si svolgerà il 22 luglio a Reggello, il Calcit Valdarno Fiorentino ha organizzato a scopo benefico una serata musicale, grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione Butterfly della contante e conduttrice Daniela Mugnai, nota anche per la sua professione di maestra del corso di canto individuale. Il programma di sabato 22 luglio prevede alle ore 21, in piazza Potente, lo spettacolo “Canzoni Senza Tempo”, una rassegna di “evergreen” presentate in concerto dalla stessa maestra Mugnai, dai suoi allievi ad anche da alcuni amici dell’Associazione. “Sabato sera a Reggello – spiega la stessa Mugnai – si potranno ascoltare canzoni sempre verdi, che hanno fatto parte dell’immaginario collettivo”.
L’associazione Butterfly di Figline Valdarno è nata qualche anno fa proprio da un progetto di Daniela Mugnai, direttrice artistica da sempre impegnata nella beneficenza e nel volontariato. L’idea era quella di creare un gruppo, senza scopo di lucro, per organizzare spettacoli e concerti in modo tale da raccogliere offerte da destinare a chi ha bisogno, anche collaborando con varie associazioni impegnate nell’ambito della solidarietà.
La Festa delle associazioni di Reggello si inserisce nella programmazione stagionale di “Notti d’Estate – IX Festival della Cultura di Reggello calendario all’insegna della cultura e dell’intrattenimento per grandi e piccini, che si concluderà il 6 agosto.