6.9 C
Figline Valdarno
mercoledì, Aprile 24, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Addio a Rignano? Don Gabriele “papabile” vescovo di Arezzo

Monsignor Bandini potrebbe presto lasciare Rignano per diventare Vescovo di Arezzo.

Il sacerdote, che dal settembre 2019 è alla guida delle parrocchie del capoluogo valdarnese e delle frazioni di San Clemente e Sociana, è dato tra i papabili a prendere il posto di monsignor Riccardo Fontana che per raggiunti limiti di età sta per concludere la sua missione al vertice della diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro.

Don Gabriele Bandini – nato a San Giovanni Valdarno 55 anni fa, laureato in architettura – è stato ordinato sacerdote nel 1997. Ex rettore del seminario di Fiesole, il religioso segue da quasi tre anni la comunità rignanese con cui è subito entrato in sintonia. Grandi la stima e l’affetto che circondano Don Gabriele: testimonianza ne è la lettera che il sindaco Lorenzini gli ha inviato in occasione dei 25 anni di sacerdozio – compiuti nell’aprile scorso – a nome della cittadinanza. “Ti ingraziamo – hanno scritto il sindaco e il presidente del consiglio comunale – per il servizio che da anni svolgi come guida delle parrocchie del nostro territorio. Un impegno importante per contribuire a realizzare una società più giusta e capace di rispondere ai bisogni dei più deboli”.

L’incarico sacerdotale a Rignano potrebbe però terminare a breve: tra qualche giorno, infatti, si saprà se Bandini (nelle scorse settimane dato come possibile successore del vescovo di Fiesole Meini) resterà nel comune del Valdarno fiorentino o si trasferirà ad Arezzo per l’alto incarico.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI