14.4 C
Figline Valdarno
sabato, Aprile 27, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Calcit Valdarno fiorentino, è già tempo delle “Uova della solidarietà”

Domenica 31 marzo è il giorno in cui verrà festeggiata la Pasqua 2024. In queste otto settimane che ancora mancano alla Domenica della Resurrezione saranno distribuite migliaia e migliaia di “Uova delle Solidarietà”. Si tratta di una importante iniziativa portata avanti dal Calcit Valdarno Fiorentino allo scopo di raccogliere fondi per sostenere il day hospital onco-ematologico in funzione all’ospedale Serristori di Figline. L’acquisto delle Uova di Pasqua del Calcit è una vera e propria tradizione per tantissime famiglie valdarnesi, che non si lasciano sfuggire l’occasione di gustare un prodotto di alta qualità, contribuendo nel contempo ad una campagna di solidarietà che ha delle concrete ricadute per la sanità locale.

“Le persone conoscono ormai da vent’anni la serietà del nostro impegno nella lotta ai tumori – ricorda Mario Bonaccini, presidente dell’associazione no profit – per cui acquistano volentieri le Uova della Solidarietà, anche perché si tratta davvero di un ottimo prodotto. Lo scorso anno furono quasi tremila le uova acquistate dai valdarnesi. Tra l’altro anche nel 2024 siamo riusciti a mantenere invariato il prezzo di 12 euro”.

La locandina dell’iniziativa benefica

Le Uova delle Solidarietà sono già disponibili nella sede del Calcit Valdarno Fiorentino al numero 12 di Piazza XXV Aprile a Figline Valdarno. Successivamente potranno essere acquistate negli appositi banchini che di volta in volta saranno allestiti nei luoghi di aggregazione, compresi i mercati settimanali, all’uscita delle chiese e, occasionalmente, anche nei grandi centri commerciali.

La vicepresidente del Calcit Valdarno fiorentino Alma Lazzerini

Inoltre, sono numerose le attività commerciali di Figline che collaborano generosamente con il Calcit Valdarno Fiorentino per la vendita delle uova della solidarietà (Per quei negozi che vogliono aggiungersi all’iniziativa è sufficiente telefonare alla sede del Calcit al numero 055952130 o scrivere a info@calcitvaldarnofiorentino.it; oppure rivolgersi a Moreno: 3478821307). Tantissimi anche i professionisti e le aziende che si sono messe a disposizione dell’iniziativa per acquistare le Uova delle Solidarietà che saranno poi destinate a clienti e dipendenti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI