Porte aperte al Consultorio giovani del Valdarno per presentare ai ragazzi fra i 13 e i 26 anni i servizi e le attività offerti dal centro di via 3 Novembre a San Giovanni.
L’Open day si terrà mercoledì 15 maggio dalle 14,30 alle 18.
“Saranno presenti all’evento i professionisti che compongono l’équipe del consultorio: andrologo/urologo, assistente sociale, ginecologa, ostetrica, psicologa, che risponderanno ai quesiti che le ragazze e i ragazzi vorranno porre” spiegano dalla Asl Toscana Sud Est. “Verranno, inoltre, illustrati il servizio e l’offerta che proposti alla popolazione target: fra i giovani l’argomento che viene avvertito come un bisogno è quello della contraccezione gratuita”.
“Il Consultorio Familiare del Valdarno – aggiungono dall’azienda sanitaria – nel 2024, ha implementato l’offerta grazie all’incremento del numero delle ore dei professionisti a disposizione. Ogni settimana vengono presi in carico decine di ragazzi e ragazze che si confrontano con i professionisti presenti nel Consultorio”.
“La giornata del 15 maggio – concludono dalla Asl – sarà un momento per far conoscere ai giovani gli spazi a loro dedicati e in cui trovare le informazioni di cui hanno bisogno ma anche accogliere e dare voce ai loro bisogni fisici, emotivi e relazionali”.