16.9 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 21, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Pediatria Gruccia, donazione di due famiglie valdarnesi

Quattro strumenti per l’aerosol sono stati donati al reparto di Pediatria dell’ospedale della Gruccia da due famiglie valdarnesi, la famiglia Roncolini e la famiglia Palazzini-Scali.

“L’apparecchio per aerosol è un nebulizzatore che ha il compito di trasformare i farmaci liquidi in minuscole particelle – spiega la dottoressa Sara Casalini, Direttrice facente funzione di Pediatria Ospedale Santa Maria alla Gruccia – Il liquido, grazie all’aerosol, viene disperso da un diffusore e le particelle vengono assorbite dalle mucose delle vie aeree. Questa tecnica consente di somministrare farmaci vaporizzati in soluzione fisiologica e ottenere un’azione mirata locale senza coinvolgere l’organismo interno”.

La famiglia Roncolini-Scali con il team della Pediatria

“Le donazioni sono importanti per il nostro Ospedale – dice la dottoressa Patrizia Bobini, direttrice presidio ospedaliero del Valdarno – perché rappresentano un supporto al personale sanitario nella tutela della salute individuale e collettiva e per questo voglio ringraziare le famiglie che hanno pensato a noi. La generosità di queste due famiglie, e dei cittadini che pensano a noi, ci consente di arricchire la strumentazione in dotazione alla nostra struttura ospedaliera”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI