24 C
Figline Valdarno
giovedì, Luglio 18, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Ginnastica dolce al Saltino di Vallombrosa: iscrizioni in scadenza

Al via il Corso di Ginnastica Dolce – Attività Fisica Adattata, che si terrà a Saltino di Vallombrosa Reggello nei mesi di luglio e agosto. Le iscrizioni scadono il 21 giugno.

L’iniziativa – una vera opportunità per prendersi cura del proprio benessere fisico in un ambiente accogliente e stimolante – è organizzata dalla Proloco in collaborazione con Società della Salute Fiorentina Sud-Est e UISP Sport per tutti.

Il corso si svolgerà presso il Centro Polivalente Saltino (in via Carducci), e inizierà il prossimo 4 luglio. Il costo di iscrizione è di 8 euro per la tessera UISP e 12 per 4 lezioni che si terranno nel corso di due settimane.

Le lezioni si terranno in quattro periodi distinti: dal 4 all’11 luglio, dal 15 al 25 luglio, dal 29 luglio all’8 agosto e dal 19 al 29 agosto. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente presso l’istruttore durante l’orario delle lezioni, con un minimo di 8 partecipanti per gruppo. Si raccomanda di prenotare entro il 21 giugno.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Uisp Valdarno al numero 335 54 19 210 o la Proloco Saltino Vallombrosa al numero 329 94 89 023.
Due incontri speciali saranno dedicati ai temi “Movimenti quotidiani corretti” e “Il Piede”.

“Per partecipare ai corsi AFA – spiegano gli organizzatori – non è richiesta la certificazione medica, tuttavia, è necessario prenotare la visita funzionale AFA presso la Riabilitazione telefonando al CUP al numero 055 54 54 54. L’AFA è un’attività fisica non sanitaria, di gruppo e socializzante, costituita da semplici esercizi adatti a tutte le persone, svolta alla presenza di un istruttore qualificato. Questa attività è particolarmente importante per la popolazione ultrasessantacinquenne, ma aperta a tutti coloro che desiderano mantenersi in forma”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI