5.4 C
Figline Valdarno
venerdì, Aprile 26, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Ivv, settant’anni di storia in un video di 30 minuti

SAN GIOVANNI – Un’azienda che ha fatto la storia, non solo economica, del Valdarno. Il settantesimo compleanno dell’Ivv è arrivato proprio nel mezzo di una crisi epocale dovuta al pazzesco aumento dei prezzi dei prodotti energetici. Ma la cooperativa di San Giovanni non è nuova alle grandi sfide, e anche questa volta ha riacceso i forni per continuare una produzione di eccellenza che ha sempre caratterizzato i suoi settant’anni di vita.

E in occasione del Settantesimo dell’Ivv, l’associazione C.E. Comunicazione Editoria – che edita il sito di informazione SerristoriPost – ha realizzato un cortometraggio di 34 minuti in cui si raccontano per immagini le origini, le curiosità e le testimonianze che hanno caratterizzato la vita dell’Industria Vetraria Valdarnese.

Il video è frutto del lavoro del figlinese Leonardo Rossi, che ha curato le riprese, il montaggio e tutte le fasi di post produzione, mentre le interviste sono state curate dal direttore responsabile di SerristoriPost, il giornalista valdarnese Francesco Fondelli.

Per saperne di più clicca qui

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI