15.6 C
Figline Valdarno
sabato, Aprile 20, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

La deputata Annibali va al Serristori e parla di sanità con i figlinesi

Domani (Domenica 18 settembre 2022) l’onorevole Lucia Annibali incontrerà la cittadinanza di Figline e Incisa Valdarno ed effettuerà una visita all’Ospedale di Figline. La candidata alla Camera dei Deputati per Il Terzo Polo (Azione e Italia Viva) sarà in piazza Marsilio Ficino alle ore 11, insieme a Cristina Simoni, Consigliere Comunale della Lista Civica per Terzo Polo. La visita a Figline della deputata sarà incentrata soprattutto sul tema del Mes Sanitario, strumento che permette di utilizzare i 37 miliardi che mette a disposizione il ‘Pandemic crisis support’, una linea di credito creata per “sostenere il finanziamento interno dei costi diretti e indiretti legati all’assistenza sanitaria, alla cura e alla prevenzione connesse alla crisi Covid-19”.
L’Onorevole Annibali si recherà all’Ospedale Serristori e incontrerà i responsabili del Calcit Valdarno Fiorentino Onlus, associazione che dal 2004 presta la sua attività per migliorare la qualità delle cure prestate al malato e in particolare devolve fondi per il funzionamneto del D.H. oncologico dell’ospedale di Figline.
Avvocata del foro di Urbino Lucia Annibali è Cavaliere al merito della Repubblica italiana ed è considerata un “simbolo” della lotta contro la violenza sulle donne. Lucia Annibali ha raccontato la sua storia nel libro “Io ci sono. La mia storia di non amore”, scritto insieme alla giornalista Giusi Fasano e pubblicato nel 2014, dal quale è stato poi tratto il film TV del 2016 “Io ci sono”.
Alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 è candidata per la Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Firenze, oltreché in seconda posizione nel plurinominale di Pisa – Firenze Scandicci.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI