24.4 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 28, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Nonna sprint: appena operata al cuore festeggia 101 anni in sidecar

Doppio grande traguardo per un’anziana signora di Empoli. Finizia – questo il nome della nonna-spint toscana che ha sulle spalle oltre cento primavere – ha superato brillantemente un’operazione al cuore cui è stata sottoposta nell’aprile scorso presso l’ospedale San Giuseppe di Empoli. Subito ripresasi dall’intervento Finizia qualche giorno fa ha deciso di festeggiare in modo originale il suo 101mo compleanno facendo un giro in sidecar.

“La donna – spiegano dalla Asl Toscana Centro – è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per impianto di pacemaker a causa di una severa bradicardia sintomatica presso la cardiologia di Empoli, diretta dal dott. Attilio Del Rosso.

L’intervento è riuscito al meglio e la paziente durante la sua degenza non ha riscontrato complicanze. Una volta dimessa al suo domicilio è riuscita a riprendere le proprie attività quotidiane ed ha eseguito i controlli programmati ai quali si è presentata in buone condizioni di salute”.

Il giro in sidecar è stato un momento di gioia per lei e suoi familiari e come Finizia ha detto ai medici del reparto: “Non è mai troppo tardi per fare ciò che si desidera”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI