7.5 C
Figline Valdarno
sabato, Aprile 20, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Riabilitazione, Crt: nuovi ambienti, più servizi

La Crt acquisterà dal Comune di Terranuova il padiglione Bigi Forlanini: in questo immobile – una volta ristrutturato – la Clinica di riabilitazione toscana avvierà nuove attività.

L’ente ha in questi giorni pubblicato sul proprio sito un avviso per la ricerca di tecnici in grado di formulare uno studio di fattibilità tecnico economico per la sistemazione e l’adeguamento degli ambienti: l’investimento previsto si aggira intorno al mezzo milione di euro.

“L’obiettivo – spiegano dalla clinica – è quello di mettere in relazione fabbisogni, costi e normativa. La Crt è infatti risultata provvisoriamente aggiudicataria dell’asta indetta del Comune. La struttura va risistemata internamente per renderla funzionale alle attività di riabilitazione. Non solo, la Clinica intende anche riorganizzare l’area esterna per consentire una facile accessibilità di pazienti, familiari e operatori e rafforzare la possibilità di parcheggio”.

La Presidente della Clinica di Riabilitazione Toscana, Augusta Albarosa Fuccini sottolinea che “sarà un’occasione per riqualificare tutta una vasta area dove sorgerà anche la nuova Casa di Comunità in collaborazione con l’Ausl Tse e rafforzare un polo dedicato ai servizi sanitari per i residenti del territorio valdarnese”.

I professionisti interessati a partecipare al bando possono consultare i dettagli sul sito www.crtspa.it (le domande vanno presentate entro il 28 febbraio prossimo).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI