20.2 C
Figline Valdarno
mercoledì, Giugno 19, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Serristori, attività in aumento: i numeri della Asl

Sono in crescita le attività del Day Service Multidisciplinare e del Centro medico avanzato del Serristori.

La Asl Toscana Centro fa il punto sui servizi erogati all’ospedale di Figline e sottolinea che “i numeri pre-pandemia hanno fatto registrare nel 2019 al Day Service del Serristori 2281 visitein totale (1401 prime visite, 880 di controllo) per oltre 7200 prestazioni fra prelievi ematici, ecografie, procedure ecoguidate e prestazioni varie. Oggi i volumi di attività sono stati riportati a livelli anche superiori a quelli pre-Covid”.

“Il Day Service multidisciplinare – ricorda l’azienda sanitaria – è snodo fondamentale del rapporto dell’ospedale con il suo territorio. Al Day Service del Serristori possono rivolgersi sia pazienti su invio del medico curante sia provenienti dal DEA del Santa Maria Annunziata o dai reparti di degenza. Allo stesso tempo per la sua tipologia di setting assistenziale – un ponte tra l’ospedale e il territorio – il Day Service può fornire agli stessi medici di medicina generale, soluzioni ai molteplici problemi clinico diagnostici sia in ambito internistico che specialistico”.

La Asl comunica anche i dati dei primi tre mesi di quest’anno del Centro medico avanzato: “Dati indicativi di appropriatezza di accessi sono anche quelli del 1° trimestre 2024 del Centro Medico Avanzato che seguono un andamento in linea con il 2023.

Gli accessi totali sono stati 609, in media 203 accessi al mese, presentati soprattutto nelle mattine dei giorni feriali. Le cause principali sono state sintomi e disturbi di varia natura, piccoli traumi e ferite. Quasi tutti gli accessi hanno avuto esito dimissione a domicilio”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI