12.9 C
Figline Valdarno
venerdì, Febbraio 23, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Serristori, il centro dialisi torna all’attività ordinaria

Dal 17 febbraio ha ripreso la regolare attività il servizio di dialisi dell’ospedale Serristori di Figline che da gennaio scorso era stato destinato solo ai pazienti dializzati risultati positivi al Coronavirus.

“Ora – spiegano dalla Asl Toscana Centro – il servizio di dialisi del Serristori è stato riconvertito all’attività ordinaria di 6 posti tecnici e 24 pazienti Covid negativi, continuando tuttavia a garantire le attività di sinergia con il presidio dell’Annunziata e con la zona del Mugello”.

“Il mese scorso l’alto numero di pazienti positivi che avevano comunque bisogno di continuare il trattamento, aveva richiesto una nuova sinergia dell’accoglienza tra le dialisi degli ospedali dirette da Pietro Dattolo. Il Centro dialitico di Figline aveva quindi accolto tutti i pazienti risultati positivi che arrivavano dal domicilio, sia dal territorio figlinese sia dalle dialisi degli ospedali del Mugello e del Santa Maria Annunziata mentre il presidio di Ponte a Niccheri si era reso disponibile per la terapia ambulatoriale ai soli pazienti dializzati negativi”.

“Nonostante il nuovo sistema dell’accoglienza sia stato applicato solo per poche settimane – concludono dalla Asl -, grande è stato l’impegno di tutti coloro che sono stati coinvolti nella riorganizzazione del servizio. Dalla direzione sanitaria dell’ospedale Serristori arriva il ringraziamento agli operatori per la dedizione mostrata e le capacità organizzative messe in campo”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI