È ripartito il servizio di chirurgia oculistica presso l’ospedale Serristori di Figline.
L’attività era stata momentaneamente sospesa per un adeguamento tecnico impiantistico, come aveva annunciato nei giorni scorsi la Asl Toscana Centro.
“L’attività è ripresa questa mattina in altri spazi provvisori dopo che sono terminate le operazioni di trasloco per liberare la sala al momento sottoposta ai lavori di rinnovo” spiegano dall’azienda sanitaria. “Fino al termine degli interventi di adeguamento, la chirurgia oculistica è stata spostata nel blocco operatorio al primo piano. L’accesso è dall’ingresso davanti la Centro Medico Avanzato, sotto il loggiato, lato Radiologia. Al primo piano dove c’è l’accettazione, il paziente viene accolto e accompagnato al percorso”.
La direzione sanitaria dell’ospedale sotto la direzione della dottoressa Martina Chellini, “si è molto impegnata nei giorni scorsi per trovare soluzioni alternative utili a garantire una ripresa rapida delle attività che sono ricominciate dopo una sola settimana di sospensione. L’obiettivo è di riportare la chirurgia oculistica in breve tempo nei suoi spazi dedicati – concludono dalla Asl – limitando al minimo indispensabile il disagio e restituendo ai cittadini un ambiente rinnovato e più adeguato”.