10 C
Figline Valdarno
mercoledì, Aprile 24, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Tozzi: “Non si baratti il Serristori con la Casa di comunità”

FIGLINE – “L’ospedale Serristori di Figline rappresenta una struttura essenziale e imprescindibile per il territorio valdarnese e il suo pronto soccorso deve essere pienamente ripristinato e potenziato quanto prima, come chiede da tempo e a gran voce l’intera cittadinanza che soffre per i tagli ai servizi essenziali e teme per il futuro del suo più importante presidio sanitario”.  

È quanto sottolinea la consigliera regionale del gruppo misto Elisa Tozzi, secondo cui “è certamente un bene che si cominci a parlare della futura Casa di Comunità, come ha fatto la sindaca (di Figline-Incisa, Mugnai, ndr) incontrando i medici di base. Ma occorre parimenti ribadire con assoluta fermezza che il pronto soccorso del Serristori deve rimanere assolutamente centrale. E che se qualcuno accarezza l’idea di ‘barattarlo’ con la Casa di Comunità, ne dovrà fatalmente rispondere non alla Tozzi ma ai cittadini e agli elettori valdarnesi”.

In questo senso – conclude la consigliera reggellese, “auspico che le recenti parole di rassicurazione sul Serristori da parte della maggioranza siano presto confermate dai fatti, perché sulla salute e sul diritto alla salute non si scherza: mai come oggi la sanità pubblica deve essere concretamente tutelata”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI