FIGLINE – Un uomo senza vita è stato trovato nelle campagne di Figline Valdarno.
Il cadavere è stato rinvenuto nel pomeriggio di oggi in un terreno agricolo nella zona nord della cittadina, nei pressi di una cassa di espansione di un torrente al momento in secca.
L’allarme è scattato intorno alle 15 quando un ragazzo e una ragazza che transitavano per il boschetto hanno notato qualcosa di strano, attratti anche dal cattivo odore diffuso nella zona.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e poi i Vigili del Fuoco di Figline. I soccorritori hanno raggiunto il luogo del rinvenimento in jeep dato che il terreno si trova in una zona collinare impervia.
Tutta l’area è stata transennata in attesa dell’arrivo dei Carabinieri. I militari, arrivati sul luogo intorno alle 17, sono al lavoro per identificare la salma: indosso al cadavere non sono stati trovati i documenti. Sono in corso accertamenti per verificare se il corpo possa appartenere a una delle persone scomparse negli ultimi mesi nella zona.
Il corpo è stato quindi portato dalla Misericordia di Figline in paese; ora si attendono le disposizioni del magistrato di turno per sapere se la salma sarà portata al reparto di medicina legale per gli accertamenti del caso.