12.4 C
Figline Valdarno
lunedì, Aprile 29, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Valdarno, in arrivo nuovo ginecologo al Consultorio

Dal primo gennaio sarà in servizio presso il Consultorio del Valdarno aretino un nuovo ginecologo mentre entro febbraio si terrà il concorso per individuare il primario di ginecologia-ostetricia dell’ospedale della Gruccia (la sede era vacante dal luglio scorso). Si tratta di importanti novità alla luce della carenza di personale evidenziata da più parti negli ultimi mesi in questo particolare ambito medico. Novità che sono emerse durante l’incontro svoltosi giovedì scorso tra la Conferenza dei sindaci del Valdarno, la nuova direttrice sanitaria, Assunta De Luca e il direttore di zona distretto, Stefania Magi.

“Come presidente della conferenza dei sindaci” ha commentato Valentina Vadi prima cittadina di San Giovanni “ho invitato il nuovo direttore sanitario a porre particolare attenzione al percorso nascita in Valdarno che riguarda la ginecologia ostetricia, la pediatria ed il consultorio, tutti e tre in carenza di personale. L’ospedale del Valdarno ha un bacino di utenza molto vasto, aumentato ancora di più negli ultimi mesi, per cui se il percorso della nascita non è adeguatamente tutelato le donne del Valdarno finiscono per rivolgersi al privato, oppure agli ospedali di Arezzo o Firenze. La dottoressa De Luca ha assunto impegni importanti nei riguardi di questa questione, rassicurando gli amministratori presenti”.

“Come presidente della Conferenza dei Sindaci ho espresso al nuovo direttore sanitario il mio apprezzamento e la mia soddisfazione per l’attenzione mostrata nei riguardi del nostro ospedale, fissando con lei già un nuovo incontro che si svolgerà nella seconda metà di febbraio 2024 in modo da avere ulteriori aggiornamenti – ha concluso Vadi – sulle procedure concorsuali e di assunzione per l’ospedale del Valdarno”.

Oltre al concorso per primario in ginecologia ostetricia che si svolgerà tra fine gennaio e inizio febbraio 2024 altri tre concorsi per primariato (pediatria, chirurgia, radiologia) per il presidio sanitario della Gruccia saranno svolti in tempi brevi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI