MONTEVARCHI – Riprendono le attività del “Bartolea Caffè” di Montevarchi rivolte alle persone affette da Alzheimer. Gli incontri – che si svolgeranno sia al centro sociale polivalente La Bartolea che al Museo del Cassero per la Scultura – prevedono una serie di interventi personalizzati in base ai bisogni delle persone coinvolte. Pomeriggi di socializzazione per i malati in compagnia dei loro cari.
Il progetto del Bartolea Caffè – nato nel 2007 per occuparsi dei malati di Alzheimer e dei loro familiari – vede la collaborazione del Servizio Sociale del Comune di Montevarchi, del Cassero per la Scultura, dell’Associazione Italiana Malati di Alzheimer (AIMA) e della Cooperativa Sociale Giovani Valdarno.
Si inizia il 29 settembre con un incontro presso il Museo del Cassero (gli altri appuntamenti qui sono in calendario il 20 ottobre, il 17 novembre e il 15 dicembre)
Per quanto riguarda la sede della Bartolea le sedute si terranno il 6 ottobre, il 3 novembre e l’1 dicembre prossimi. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 15 alle 17. (Per informazioni telefonare al numero 055-9108276).