20.1 C
Figline Valdarno
lunedì, Maggio 27, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Al via le attività del “Bartolea Caffè” per i malati di Alzheimer

MONTEVARCHI – Riprendono le attività del “Bartolea Caffè” di Montevarchi rivolte alle persone affette da Alzheimer. Gli incontri – che si svolgeranno sia al centro sociale polivalente La Bartolea che al Museo del Cassero per la Scultura – prevedono una serie di interventi personalizzati in base ai bisogni delle persone coinvolte. Pomeriggi di socializzazione per i malati in compagnia dei loro cari.

Il progetto del Bartolea Caffè – nato nel 2007 per occuparsi dei malati di Alzheimer e dei loro familiari – vede la collaborazione del Servizio Sociale del Comune di Montevarchi, del Cassero per la Scultura, dell’Associazione Italiana Malati di Alzheimer (AIMA) e della Cooperativa Sociale Giovani Valdarno.

Si inizia il 29 settembre con un incontro presso il Museo del Cassero (gli altri appuntamenti qui sono in calendario il 20 ottobre, il 17 novembre e il 15 dicembre)

Per quanto riguarda la sede della Bartolea le sedute si terranno il 6 ottobre, il 3 novembre e l’1 dicembre prossimi. Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 15 alle 17. (Per informazioni telefonare al numero 055-9108276).

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI