17.7 C
Figline Valdarno
domenica, Giugno 23, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Nuovi amministratori al “Lodovico Martelli”, ecco chi sono e cosa fanno

Ingresso della Asp Lodovico Martelli a Figline Valdarno

Nuovo presidente e nuovo consiglio di amministrazione per il Centro Residenziale Martelli, ovvero la ex La “Casa di Riposo Lodovico Martelli” che attualmente opera come struttura accreditata dal sistema socio-sanitario regionale nel campo dell’assistenza socio-sanitaria, educativa e riabilitativa per anziani e disabili.

I nuovi amministratori sono stati nominati al termine di una procedura che ha interessato i tre Comuni del Valdarno Fiorentino, i quali – in base alla specifica norma statutaria – hanno designato i loro rappresentanti. Così la sindaca Giulia Mugnai ha nominato i tre rappresentanti del Comune di Figline e Incisa: Tiberio Biagi (Ex sindaco di Incisa, ex Presidente del Comitato di Gestione dell’USL 20/B, già membro del Comitato Territoriale dell’Associazione Industriali di Firenze); Pieraldo Ciucchi (Ex sindaco di Reggello ed ex consigliere regionale) e Elisabetta Bargilli (Ex dipendente del Comune di Figline Incisa, prima come responsabile Servizi alla Persona e poi responsabile del servizio per le Politiche sociali). Invece il sindaco Piero Giunti ha nominato come rappresentante del Comune di Reggello il ragionier Marzio Rossi (già vicepresidente della Asp Martelli). Infine il sindaco Daniele Lorenzini ha nominato come rappresentante del comune di Rignano sull’Arno la ex sindaco dello stesso Comune, Gianna Magherini (già insegnante di matematica alle scuole medie e dirigente scolastico vicario).

Il nuovo consiglio di amministrazione, composto dalle cinque persone nominate dai tre Comuni, si è riunito nei giorni scorsi nella sede amministrativa dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Centro Residenziale “Lodovico Martelli” per eleggere il presidente del Cda e il suo vice. Al termine dei lavori i consiglieri presenti hanno eletto nella carica di Presidente del Martelli la ex sindaco di Rignano Gianna Magherini e per la carica di vicepresidente hanno votato all’unanimità per la rappresentante del Comune di Figline, Elisabetta Bargilli.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione resterà in carica cinque anni. La scadenza è fissata al 31 dicembre dell’ultimo anno di mandato. Il Cda, ai sensi dell’articolo 11 dello statuto, determina l’indirizzo politico-amministrativo dell’Ente definendone gli obiettivi ed i programmi da attuare, indicandone le priorità ed emanando direttive di carattere generale dell’azione amministrativa per la gestione, individuando nella figura del Direttore il responsabile della gestione e dei risultati conseguiti.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI