12.2 C
Figline Valdarno
sabato, Febbraio 24, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Serristori, in servizio due nuovi professionisti

FIGLINE – Da oggi, 1 febbraio 2022, due nuovi professionisti sono entrati in servizio al Serristori di Figline, ospedale che – come ricordano dalla Asl Toscana Centro – “è impegnato a portare avanti gli interventi di stabilizzazione dell’assetto organizzativo nell’attuale momento della pandemia”.

Si tratta di Mauro Cavuta nuovo direttore della struttura di Anestesia e di Elettra Pellegrino nominata referente della direzione sanitaria ospedaliera del Serristori (sotto la supervisione di Claudia Capanni, direttrice del presidio ospedaliero Firenze 2 che accorpa gli ospedali di Santa Maria Annunziata, Serristori e del Mugello).

“I due professionisti – spiega in una nota l’azienda sanitaria – arrivano quando l’ospedale Serristori è tornato ad essere presidio strategico per la gestione della pandemia nella Asl Toscana centro. I reparti di degenza e la dialisi sono stati convertiti in reparti Covid. Con l’attività di sala sospesa e in attesa di tornare a essere centro di significativa produzione chirurgica, il Serristori prosegue senza rimodulazione le altre attività ambulatoriali”.

Mauro Cavuta, 56 anni, specialista in Anestesia e Rianimazione, dal 2020 è responsabile delle sale operatorie dell’ospedale dell’Annunziata a Ponte a Niccheri. Lavora per l’Azienda dal 1999 quando è entrato in servizio presso il presidio di Ponte a Niccheri dove ha svolto attività di sala operatoria e rianimazione occupandosi prevalentemente di ortopedia e ostetricia. Dal 2001 è referente del progetto ACRO (Arresto Cardiorespiratorio Intraospedaliero) e per il proprio presidio di riferimento si è occupato di emergenza interna. È istruttore ACLS AHA dal 2005.

Ha prestato servizio come Ufficiale Medico con il grado di Capitano presso il Policlinico Militare Celio di Roma, partecipando alla missione di pace Ifor Nato presso l’ospedale da campo “Centauro” a Sarajevo.

Quarantadue anni, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Elettra Pellegrino per due anni ha svolto l’incarico di direttore presso Rsa e Centri diurni privati convenzionati. Dal 2015 è dirigente medico dell’Ausl Toscana Centro per la quale ha svolto la sua attività nei presidi ospedalieri della zona fiorentina e di Prato.

Si è occupata dei percorsi di presa in carico dei pazienti come team leader del progetto “Gestione Operativa” e ha maturato esperienza con il gruppo del Team Aid (Prevenzione e contrasto delle infezioni correlate all’assistenza).

Dal 2019 è responsabile per l’Azienda del Comitato di indirizzo delle Biblioteche e dei Centri di documentazione nell’ambito del Network Bibliotecario Sanitario Toscano. Si occupa inoltre delle attività formative della rete ospedaliera aziendale.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI