12.2 C
Figline Valdarno
sabato, Febbraio 24, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Valdarno aretino, oltre 4 milioni di euro per nuove strutture sanitarie

VALDARNO ARETINO – Oltre 4 milioni di euro per la sanità del Valdarno aretino. A tanto ammontano i fondi destinati alla vallata dei complessivi 71 milioni di euro assegnati alla Asl Toscana Sud Est (che comprende le province di Arezzo, Siena e Grosseto) grazie al Pnrr (piano nazionale ripresa e resilienza).

Lo ha annunciato l’azienda sanitaria elencando gli interventi in programma. Per quanto riguarda il Valdarno aretino è prevista la realizzazione di un Ospedale di comunità a Cavriglia cui andranno 2.471.493 euro: questo è l’intervento più consistente del pacchetto.

A San Giovanni sarà poi realizzata con 1.488.780 euro una Casa di comunità hub; a Montevarchi andranno 173.075 euro per la Centrale operativa territoriale.

“Con il Pnrr – commenta Antonio D’Urso direttore generale della Asl Toscana Sud Est – entreremo nella sanità pubblica del futuro, con una forte attenzione al territorio. Ricordo che questi interventi si andranno ad affiancare ad altri già in corso che trovano la loro fonte di finanziamento in fondi statali, risorse proprie della Regione Toscana e dell’Asl”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI