16.9 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 21, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Record di nascite in ospedale: 11 bebé in 24 ore

Boom di nascite all’ospedale “Lotti” di Pontedera (Pisa) dove nell’arco 24 ore (tra il 9 e il 10 aprle) sono venuti alla luce 11 bebé, 6 maschi e 5 femmine: Noar, Noel, Tommaso, Alessandro, Federico,  Rebecca, Camilla, Anahat, Martino, Nday Fatou e l’ultima arrivata Stella.

“La direttrice della struttura Martina Liut e la coordinatrice delle ostetriche Barbara De Santi ringraziano quindi medici, ostetriche, infermiere e operatori socio-sanitari che in queste ore hanno avuto molto da fare ma hanno dimostrato la consueta competenza e disponibilità” sottolineano dalla Asl Toscana Nord-Ovest. 

“Sono momenti di grande emozione per tutti noi – evidenzia il personale di ostetricia e ginecologia – perché alla fatica legata ai ritmi intensi di lavoro, si aggiunge la gioia per questi nuovi nati che si affacciano al mondo”.

Il boom di parti rappresentano un’ulteriore conferma della fiducia della cittadinanza verso l’ospedale “Lotti”, che si conferma inoltre attrattivo.  

“È un segnale – concludono dall’azienda sanitaria – che induce all’ottimismo per il futuro, nonostante il periodo di calo demografico diffuso a livello nazionale e la riduzione delle nascite che si registra nella maggior parte dei territori, anche se a Pontedera c’è una sostanziale tenuta. Infatti, nel 2022 i parti sono stati 740 e nel 2023, 744”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI