Chi vuole dare una mano al Calcit Valdarno fiorentino? È iniziata nei giorni scorsi la campagna di tesseramento 2022 e sono già tante le persone che hanno aderito per aiutare l’associazione di volontariato. Diventare socio del Calcit significa sostenere concretamente le tante attività a favore dei malati oncologici e del day hospital dell’ospedale Serristori di Figline.
Come ricordano dall’ente “Il Calcit del Valdarno Fiorentino è una associazione Onlus (senza fini di lucro) fondata nel 2004, impegnata ad aiutare chi si trova a dover affrontare le difficoltà ed il dolore che accompagnano coloro che vengono colpiti dal cancro. L’obiettivo primario del Calcit è quello di convogliare le energie del volontariato e le risorse offerte dai cittadini del Valdarno Fiorentino verso attività che abbiano come unico scopo il sostegno ai pazienti ed ai loro familiari, finanziando la retribuzione di personale medico che opera nel D.H. oncologico e l’acquisto di apparecchiature specifiche per migliorare la qualità delle cure prestate al malato”.
Chi volesse diventare socio del Calcit Valdarno fiorentino può recarsi presso la sede di Piazza XXV Aprile 12 a Figline, aperta nei giorni feriali in orario 16-18 (per informazioni tel. 055 952130).