16.9 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 21, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Giornata internazionale dell’infermiere, Chienni: “Figura insostituibile”

VALDARNO ARETINO – Oggi, 12 maggio, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere Sergio Chienni – presidente della Conferenza dei sindaci del Valdarno aretino che ha competenza in materia sanitaria – ha voluto rendere omaggio a coloro che svolgono con dedizione e impegno costanti questo importante ruolo a servizio della comunità.

“Oggi si celebra la Giornata internazionale dell’infermiere, un’iniziativa che ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importanza di questa figura nell’ambito della sanità mondiale” dice Chienni rivolgendo a tutte le infermiere e gli infermieri un sentito ringraziamento per il loro operato.

Il presidente della Conferenza dei sindaci nonché primo cittadino di Terranuova ricorda quanto gli infermieri “siano stati in prima linea durante l’emergenza sanitaria, rappresentando un ponte tra i malati e i loro cari, dando conforto nei reparti e fornendo competenza e professionalità”.

“Dopo due anni di pandemia è emerso con ancora maggiore evidenza quanto la figura dell’infermiere sia fondamentale nella gestione della salute pubblica. Un’insostituibile figura professionale – conclude Chienni – capace di coniugare competenze sanitarie e umane nella cura del paziente”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI