REGGELLO – I partecipanti sono stati più di 300 e così i fondi raccolti sono stati sufficienti per effettuare ben due donazioni. In occasione della scorsa edizione di Babbobike – l’ottavo raduno non competitivo per gli appassionati di mountain bike svoltosi lo scorso 19 dicembre a Reggello nel ricordo di Mauro Deloni, uno dei fondatori – è stata raggiunta la cifra di 3200 euro. La somma è andata, equamente divisa, ad Aseba Associazione SEnza BArriere di Figline Valdarno e alla Croce Azzurra di Reggello ODV.
Gli assegni sono stati consegnati in questi giorni ai due enti; nell’occasione gli organizzatori hanno voluto ringraziare “tutti i partecipanti, gli sponsor, l’amministrazione comunale, la Croce Azzurra di Reggello, il corpo carabinieri forestali e la polizia municipale” che hanno contribuito al successo della recente competizione.
Babbobike si conferma così come una delle più interessanti iniziative di solidarietà: nata nove anni fa da un’idea di un gruppo di amici sotto il motto coniato da Tiberio Bettini “Divertirsi facendo beneficenza”, la manifestazione ha nel corso del tempo dato un sostegno concreto a varie realtà del territorio: Aseba, Milano 25 Onlus di zia Caterina, Croce Azzurra e scuole medie di Reggello.
In questi anni l’associazione è cresciuta e si è rafforzata tanto che ha ora un direttivo di 22 componenti guidato dal presidente Orlando Insardà.