17.6 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 28, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Conclusa la campagna di screening mammografico: “Grazie Calcit”

A conclusione della campagna di screening mammografico, che si è svolta negli ultimi otto mesi nei comuni del Valdarno Fiorentino, alle volontarie del Calcit è giunto il ringraziamento da parte di Ispro (Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica).

In pratica, dal mese di agosto dello scorso anno, una ventina di volontarie delle associazioni Calcit Valdarno Fiorentino e Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) hanno affiancato il personale che operava nell’unità mobile di Ispro allo scopo di facilitare le operazioni di screening mammografico. Si è trattato di una campagna di prevenzione oncologica che ha interessato centinaia e centinaia di donne valdarnesi.

“Grazie alla vostra collaborazione, il servizio non solo si è svolto regolarmente, ma anche con grande efficacia – ha scritto la dottoressa Eva Carnesciali, responsabile dell’area tecnica sanitaria di Ispro, in una missiva inviata al Calcit Valdarno Fiorentino  – La vostra cooperazione e la vostra disponibilità, nonostante le difficoltà del periodo, si è rivelata preziosa ed indispensabile”.

“La collaborazione dei vostri volontari e delle vostre volontarie – ha aggiunto la dottoressa Carnesciali – è stata di grande sinergia nei confronti del nostro personale e di grande empatia verso la popolazione a cui il servizio è rivolto. A nome della Direzione di Ispro e del personale dell’unità mobile, vi porgo i più sentiti ringraziamenti”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI