14.2 C
Figline Valdarno
domenica, Aprile 14, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Il buono dei funghi e il bello della solidarietà, per il Calcit

È toccato all’assessore Adele Bartolini il compito di portare il saluto dell’Amministrazione comunale di Reggello, rivolto alle tante persone che hanno preso parte alla cena pro-Calcit organizzata nel corso della Sagra del Fungo Porcino: tradizionale appuntamento, giunto quest’anno alla cinquantesima edizione, inserito nel programma dei festeggiamenti per San Pietro.

L’assessore Adele Bartolini con il conduttore Salvatore Nocentini e il presidente del Calcit. Mario Bonaccini

Così un centinaio di persone hanno affollato il grande tendone che ospitava l’iniziativa gastronomica, attratte soprattutto dal particolare menù a base di funghi, predisposto da Silvana Poggi e dai suoi collaboratori: una vera ghiottoneria, a partire dai crostini a tema, poi la pasta ai funghi e infine i funghi fritti con fritto misto di pollo, coniglio e maiale.

Il ricavato della serata è stato devoluto dagli organizzatori all’associazione Calcit Valdarno Fiorentino Onlus, che dal 2004 opera in aiuto dei pazienti oncologici e dei loro familiari, sia finanziando direttamente la retribuzione di personale che opera nel D.H. oncologico del Serristori, sia provvedendo all’acquisto di apparecchiature specifiche per migliorare la qualità delle cure.

Molte le aziende di Reggello che hanno donato i premi vhe poi sono stati messi in palio per la lotteria interna allestita appositamente per far per far fronte alle esigenze finanziarie della associazione no profit di Figline. Tra queste aziende meritano una menzione particolare: Fratelli Capanni, L’Olio di Alberto Montigiani, Frantoio Masaccio, Fiorista Linda, Farmacia Milio, Macelleria Ferrati, la Farmacia Insardà, il distributore carburanti Tamoil di Simone Ferrini, Acconciature Vanna, Frantoio Antonio Pasquini.

Il successo dell’iniziativa di solidarietà va ascritto soprattutto all’impegno della referente del Calcit Valdarno Fiorentino per il territorio del comune di Reggello, Fernanda Tognaccini, che si è avvalsa della preziosa collaborazione delle volontarie reggellesi del Calcit.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI