23.4 C
Figline Valdarno
giovedì, Luglio 18, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

La psicologa Schiavon al poliambulatorio Calcit

La dottoressa Alessandra Schiavon, psicologa psicoterapeuta e specialista in psiconcologia, ha iniziato il suo servizio al poliambulatorio “Luciano Bossini”, allestito dal Calcit Valdarno Fiorentino in Piazza IV Novembre, a Figline (di fianco al Palazzo Comunale).

La psicologa è presente nei locali della Onlus il lunedì dalle 14.30 alle 18.30 e il mercoledì dalle 9.00 alle 18.00. Chi intende usufruire del servizio può prendere appuntamento telefonando direttamente alla dottoressa Schiavon, al numero 3921961556.

Il primo colloquio con la psicologa è gratuito; anche il secondo colloquio con la dottoressa Schiavon è gratuito per i soci del Calcit e per chi, nell’occasione, intende tesserarsi con l’associazione onlus di Figline.

“Proprio grazie al Calcit Valdarno Fiorentino ho potuto lavorare al Serristori per tanti anni” ricorda la psicologa, facendo riferimento al lavoro svolto dal 2009 al 2022 in numerosi ospedali in qualità di psiconcologa della SOSD di Psico-Oncologia USL Toscana Centro, in particolare con funzione di referente per gli ospedali Serristori di Figline Valdarno e San Jacopo di Pistoia.

“Ora per me è bello ed emozionante proseguire una collaborazione con il Calcit – aggiunge la dottoressa Schiavon – se pure in termini del tutto diversi. In questo caso si tratta di mettere in campo tutte le mie competenze come professionista, non solo dell’area psiconcologica – ovvero la specializzazione che anni fa mi fece incontrare con il Calcit – ma più genericamente posso fare riferimento a le varie competenze di psicologa psicoterapeuta, che lavora con adolescenza, età adulta e terza età”.

La dottoressa Alessandra Schiavon dal 2017 è responsabile dell’area di intervento psicologico dello sportello “Donna Chiama Donna”, della Camera del Lavoro di Firenze, realtà nel quale vengono trattate prevalentemente situazioni riguardanti discriminazioni, stalking, violenza di genere, mobbing: tutte problematiche che rientrano nelle sue specifiche aree di intervento. Dal 2018 la dottoressa Schiavon è tra i formatori e supervisori Avo Firenze e Caritas.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI