È aperta a tutti la cena “Pro Calcit” che è stata organizzata alle ore 20.00 di martedì 27 giugno a Cascia di Reggello, nell’ambito della 48^ Sagra del Fungo Porcino. Le prenotazioni sono possibili telefonando ai numeri 3388529456 e 3281036539.
Nello stand allestito di fronte alla pieve romanica di San Pietro a Cascia si rinnova così una bella tradizione che vede centinaia di persone mettersi in fila per assaggiare i gustosi piatti a base di funghi preparati da Silvana e dai suoi aiutanti.
Quest’anno il menu prevede un antipasto di crostini ai funghi e affettato misto. Seguirà poi un primo di “Pasta ai Funghi” che precederà il trionfo di funghi fritti che accompagnerà il fritto misto con pollo, coniglio e maiale. Dolce e bevande incluse nel prezzo, che è fissato a 22 Euro per gli adulti e 10 Euro per i bambini
Il ricavato della grande tavolata sarà quindi devoluto all’associazione Calcit Valdarno Fiorentino Onlus, che dal 2004 opera in aiuto dei pazienti oncologici e dei loro familiari, sia finanziando direttamente la retribuzione di personale che opera nel D.H. oncologico del Serristori, sia provvedendo all’acquisto di apparecchiature specifiche per migliorare la qualità delle cure.
L’associazione no-profit è particolarmente attiva a Reggello, grazie anche all’opera della referente locale, Fernanda Tognaccini, la quale si avvale della preziosa collaborazione di un gruppo di volontarie reggellesi, che ormai da mesi lavorano per l’ottima riuscita dell’iniziativa di solidarietà.