La Asl Toscana Centro cerca giovani da impiegare per un anno nel territorio di Firenze: ci sono infatti ancora 6 posti disponibili per svolgere il Servizio Civile nell’ambito del progetto “Sol: Sanità On-Line”.
Il bando scade il prossimo 28 settembre. Chi supererà la selezione frequenterà un percorso formativo e poi sarà inserito nell’attività.
I giovani – spiegano dalla Asl “saranno impiegati nel progetto per 25 ore settimanali con un compenso mensile pari a 507,30 euro e, il loro compito sarà quello di implementare, come facilitatori, l’alfabetizzazione digitale sanitaria in alcune categorie di persone che, o per età o per mancata conoscenza dell’utilizzo degli applicativi, si trovano in difficoltà ad utilizzare le nuove applicazioni e software sanitari”.
L’attività riguarderà l’ospedale di Borgo San Lorenzo, il presidio P. Palagi, gli ospedali Santa Maria Annunziata e San Giovanni di Dio.
L’azienda sanitaria ricorda, infine, che alcuni posti sono riservati ai Giovani con Minori Opportunità.
Per informazioni sul bando rivolgersi a: Ufficio Servizio Civile dell’Azienda Usl Toscana Centro, tel. 055 6937740/7552; e-mail: serviziocivile@uslcentro.toscana.it