18.4 C
Figline Valdarno
martedì, Aprile 30, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Il dottor Giusti cessa l’attività, come scegliere il nuovo medico di famiglia

Da lunedì prossimo, 18 settembre, termina l’incarico per il dottor Andrea Giusti di medico di medicina generale nel comune di Rignano.

La Asl Toscana Centro comunica le modalità che i pazienti del dottor Giusti devono seguire per scegliere un nuovo medico di famiglia.

“Nella settimana dal 18 al 22 settembre per gli assistiti di Rignano che dovranno effettuare la scelta di un nuovo medico fra i medici disponibili nell’ambito, sono state messe a disposizione alcune aperture straordinarie presso due presidi territoriali dove è possibile recarsi con accesso diretto:

– presso il presidio di Rignano (piazza dei Martiri) nei seguenti giorni e orari:

lunedì 18 settembre dalle 14.30 alle 16.30; mercoledì 20 settembre nell’orario di apertura settimanale dalle 8.30 alle 13; venerdì 22 dalle 8.30 alle 13.

 – presso il presidio di S. Francesco Pelago (via Bettini, 11) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13”.

Ci sono poi altre  modalità per il cambio medico:

On line tramite:

applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.

      -App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

-per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo amministrativi.firenzesudest@uslcentro.toscana.itindicando il proprio nome, cognome e il nominativo del medico che si vuole scegliere, recapito telefonico e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria.

-contattando il numero 055-545454, l’appuntamento per la scelta del nuovo medico è prenotabile presso le farmacie, o sempre su appuntamento, recandosi presso qualsiasi ufficio amministrativo dei Presidi territoriali della Asl Toscana centro nei giorni e negli orari di apertura.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI