16.9 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 21, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

“Amico dei bimbi”: premio Unicef all’ospedale della Gruccia

Importante premio per l’ospedale del Valdarno di Montevarchi. Il presidio sanitario della Gruccia riceverà il riconoscimento Unicef di “Ospedale Amico delle bambine e dei bambini”.

La pergamena sarà consegnata durante la cerimonia che si terrà la mattina del prossimo 3 aprile, presso la sala Paul Harris dell’ospedale.

All’evento saranno presenti Giovanni Poggini del Consiglio direttivo Unicef Italia, Elise Chapin del Programma “Insieme per l’allattamento” Unicef Italia, Assunta De Luca direttrice sanitaria Asl Toscana Sud Est, Patrizia Bobini direttrice del presidio ospedaliero S. Maria alla Gruccia, il dr. Flavio Civitelli direttore del Dipartimento Materno infantile Asl Tse, Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi e Valentina Vada presidente Conferenza Sindaci Valdarno

“Lo scopo dell’Ospedale Amico dei Bambini e delle Bambine (BFHI – Baby-Friendly Hospital Initiative) – si legge sul sito di Unicef, Fondo della Nazioni Unite per l’infanzia – è di garantire che madri, neonate e neonati ricevano cure tempestive e adeguate prima e durante la loro permanenza in un punto nascita. Questo richiede un insieme di pratiche assistenziali precoci e appropriate, e supporto continuo da parte di professionisti e professioniste qualificati”.

“Il percorso per diventare struttura amica prevede di ri-orientare i servizi nell’ottica delle famiglie, mettendole al centro e agendo di conseguenza; intraprendere un cambiamento culturale dell’assistenza e della formazione; proteggere famiglie ed operatori da pressioni commerciali rispettando il Codice Internazionale sulla Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI