16.9 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 21, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Concorso “Cucina in Rsa”, premiata la chef Lucia dell’Asp Martelli

Gli ospiti della casa di riposo di Figline conoscono bene i suoi manicaretti, ma ora la chef Lucia ha anche ottenuto un importante riconoscimento a livello nazionale.

Lucia Cafaro responsabile di cucina dell’Asp “Lodovico Martelli” ha conquistato il secondo posto al concorso nazionale “Cucina in Rsa” che si è svolto nei giorni scorsi nell’ambito della mostra internazionale Expo Sanità di Bologna.

Lucia ha convinto la giuria con una delle sue specialità.

“La Martelli ha partecipato attraverso la propria responsabile di cucina Lucia Cafaro che ha preparato un piatto del territorio da sempre apprezzato dai nostri anziani: trippa alla fiorentina. Il piatto, magistralmente preparato e presentato, ha riscosso il gradimento della giuria popolare e tecnica e si guadagnato il secondo posto. Complimenti Lucia. Una conferma della sua bravura, una risorsa per tutti” commenta con soddisfazione la dirigenza della casa di riposo Martelli sulla propria pagina Facebook.

La Asp ha preso parte attivamente ad Expo Sanità, cui hanno partecipato aziende italiane e straniere nei settori di attrezzature mediche, servizi medicali, cura della salute, attrezzature ospedaliere, salute.

“Bella esperienza ad Expo Sanità a Bologna” spiegano dalla Asp. “Cercare spunti di riflessione e novità per accrescere la qualità e donare servizi sempre più moderni ai nostri anziani sono da sempre per noi obiettivi importanti. Questo anno siamo stati anche protagonisti con un intervento riguardante un progetto innovativo che prevederà l’installazione di tecnologie e domotica a favore dei residenti del nostro nucleo Alzheimer”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI