16.9 C
Figline Valdarno
martedì, Maggio 21, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Gruccia, ospedale più “green” con le nuove luci a led

“Si chiama Progetto Illumination e permetterà all’ospedale del Valdarno – così come quello di Arezzo – di avere nuovi corpi illuminanti, più efficienti e con un risparmio di energia importante. Le procedure di gara per l’installazione sono state appena aggiudicate e l’inizio dei lavori è previsto per l’estate 2024” annunciano dalla Asl Toscana Sud Est.

Il progetto prevede la sostituzione delle vecchie tecnologie dei corpi illuminanti, attualmente presenti in alcune zone del presidio della Gruccia, con la nuova tecnologia di corpi illuminanti a Led, che permetterà, grazie  alla presenza di innovativi sistemi domotici, la regolazione del flusso luminoso.

“Il valore complessivo dei due interventi – a Montevarchi e Arezzo – è di 1.600.000 euro e porteranno ad un importante ammodernamento dell’infrastruttura illuminotecnica interna ed esterna degli Ospedali San Donato di Arezzo e Gruccia del Valdarno con un risparmio energetico consistente che ridurrà di 504.821,28 kWh i consumi di energia elettrica dell’Azienda Asl Toscana Sud Est” aggiungono dall’azienda sanitaria.

“Giusto per dare la percezione dell’importanza di questo intervento – concludono dalla Asl – 504.821,28 kWh corrispondono ai consumi di energia di 229 famiglie o a quanto riesce ad autoprodurre un impianto fotovoltaico da 420 kWp”.

La fine dei lavori è prevista in autunno con l’accensione delle prime luci a Led.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI