14.3 C
Figline Valdarno
venerdì, Aprile 26, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Dengue, caso sospetto in Valdarno: 35enne in ospedale

Caso di sospetta Dengue in Valdarno: ad aver contratto l’infezione sarebbe un uomo di 35 anni abitante nella zona e tornato recentemente da un viaggio in Sri Lanka. Il paziente è attualmente ricoverato in ospedale. Lo rende noto la Asl Toscana Sud Est.

La Dengue è una malattia virale diffusa da un particolare tipo di zanzare (aedes). Non esiste la trasmissione da persona a persona.

“La mattina di martedì 11 aprile – spiegano dall’azienda sanitaria – l’uomo si è rivolto al pronto soccorso dell’ospedale della Gruccia di Montevarchi e nel primo pomeriggio è stato trasferito al San Donato di Arezzo e ricoverato in malattie infettive. Ancora non ci sono certezze che si tratti di Dengue”.

“Il Servizio di Igiene Pubblica della Asl Tse Area Est – aggiungono dalla Asl – ha invitato nel frattempo i Comuni di Arezzo e San Giovanni ad attivarsi in via precauzionale con la normale profilassi. Nel frattempo, il giorno 11 aprile la Asl, nell’ambito dei controlli periodici di sua competenza, aveva già effettuato una disinfestazione nell’area circostante l’ospedale della Gruccia finalizzata alla distruzione di eventuali larve di zanzara”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI