16.7 C
Figline Valdarno
venerdì, Settembre 13, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Gruccia, il dottor Pezzotti nuovo direttore di Nefrologia e Dialisi

Il dottor Ugo Pezzotti è il nuovo direttore di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale del Valdarno. Pezzotti entrerà in servizio il 16 agosto.

“Si tratta di un incarico all’insegna della continuità – spiegano dalla Asl Toscana Sud Est – visto che il dottor Pezzotti è dal 2008 in forza alla UO Nefrologia e Dialisi dell’ospedale La Gruccia di Montevarchi.

Laureatosi in Medica e Chirurgia a Siena nel 2001, si specializza, sempre a Siena, in Nefrologia nel 2006. Dal 2001 al 2004 ha lavorato in Medicina Interna e al centro di Diagnosi e Cura dell’Ipertensione arteriosa al Policlinico le Scotte di Siena. Tra il 2003 e il 2006 ha svolto incarichi di guardia medica presso l’USL 7 di Siena, l’USL di Grosseto e l’USL di Sondrio. Nel 2007 lavora prima a Empoli e poi a Pistoia nel reparto di Nefrologia. Come detto, dal 2008 è stato dirigente medico dell’UO Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Montevarchi”.

“Sono molto contento di questa nomina – dichiara il dottor Ugo Pezzotti – anche perché sono assegnato in un contesto ospedaliero che conosco da anni e che ho contribuito, insieme a validissime colleghe e validissimi colleghi, a far crescere. Sono onorato e orgoglioso della fiducia riposta in me dalla direzione aziendale. Ci sarà da rimboccarsi le maniche, ma l’obiettivo sarà quello di crescere ancora nello sviluppo del reparto mettendo sempre al centro gli assistiti”.

“Il dottor Pezzotti è un professionista stimato che conosce il territorio, e quindi le esigenze di salute delle persone che vivono lì – sottolinea il direttore generale della Asl Antonio D’Urso – Credo sia la figura adatta a ricoprire questo delicato incarico, e il fatto che lavori già da anni in quel reparto è garanzia di continuità assistenziale che è sempre auspicabile e, soprattutto, nell’interesse degli utenti”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI