16.6 C
Figline Valdarno
lunedì, Aprile 29, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

Gruccia, nuova Tac per il Pronto soccorso

Una nuova Tac sarà presto in funzione presso il Pronto soccorso dell’ospedale del Valdarno di Montevarchi.

Lunedì prossimo prenderanno il via i lavori per l’installazione dell’importante apparecchiatura nel presidio della Gruccia: l’intervento – progettato dalla Asl Toscana Sud est – è stato finanziati con Fondi PNRR, finanziato dall’Unione europea grazie al NextGenerationEU.

“I lavori – spiega il dott. Christian Fraldi, attuale Direttore F.F. della Radiologia – prevedono lo smantellamento della vecchia Tac e l’installazione di una nuova apparecchiatura, dotata di applicativi di intelligenza artificiale che miglioreranno il flusso di lavoro, la qualità e l’accuratezza degli esami di pronto soccorso”.

“Oltre all’installazione della nuova Tac – aggiungono dall’azienda sanitaria – l’intervento prevede la sostituzione degli impianti elettrici e il rifacimento di tutta la sala: interventi che si protrarranno per circa 2 mesi fino all’inizio di maggio. In questo periodo gli esami Tac di Pronto soccorso e quelli per i pazienti interni ed esterni verranno garantiti grazie all’altra apparecchiatura Tac già presente in radiologia.

“Si tratta di un intervento necessario e molto importante – spiega la dott.ssa Patrizia Bobini, Direttrice dell’Ospedale S. Maria alla Gruccia – che renderà più efficienti i servizi erogati dal presidio. Nel periodo dei lavori, tuttavia, a causa della disponibilità di una sola apparecchiatura Tac per l’attività ordinaria e di urgenza, potrebbero verificarsi disagi o ritardi nell’esecuzione degli esami. Confidiamo nella collaborazione di tutto il personale della Radiologia, dei reparti del presidio ospedaliero e dell’utenza e restiamo a diposizione per qualsiasi chiarimento o problematica, in attesa dell’attivazione della nuova macchina e della regolare ripresa dell’attività”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI