12.4 C
Figline Valdarno
lunedì, Aprile 29, 2024

Calcit Valdarno Fiorentino

Piazza XXV Aprile 12) Figline Valdarno
Tel. 055.952130 info@calcitvaldarnofiorentino.it www.calcitvaldarnofiorentino.it
Per donare al Calcit Valdarno Fiorentino il 5 per mille inserire il codice 94118800484 nella dichiarazione dei redditi

I Supereroi fanno visita ai bimbi ricoverati in ospedale

Li vedranno scendere dal tetto facendo vere acrobazie per poterli salutare e rendere speciale la giornata. Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk sabato mattina faranno visita ai bambini ricoverati all’Ospedale San Donato di Arezzo. I super eroi arriveranno alle 11 di sabato mattina al presidio sanitario aretino: a travestirsi per regalare una giornata di svago ai bambini ricoverati saranno i volontari dell’Associazione senza fini di lucro “SEA-SuperEroiAcrobatici ODV ETS”, fondata da Anna Marras.

“Siamo molto contenti di accogliere questi SuperEroi – dichiara Marco Martini direttore di Pediatria del San Donato – Senza dubbio i nostri piccoli pazienti saranno coinvolti in una mattinata di spensieratezza. Questo è un periodo di grande lavoro per il reparto ed avere momenti di svago per i più piccoli è veramente importante. Ringrazio a nome di tutti l’associazione SEA e la direzione dell’Ospedale per aver organizzato questo evento”.

“Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie” dice Anna “Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili. proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!””                                                                                                                         

“Siamo felicissimi di collaborare con l’Ospedale San Donato di Arezzo per portare ai piccoli pazienti una giornata di sorrisi” sottolinea Marras “Il progetto dei SuperEroiAcrobatici nasce proprio per questa ragione, perché per noi non c’è niente di più bello al mondo del sorriso di un bambino”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI